Il Ritorno di Stan Lee

« Older   Newer »
  Share  
J. Lo Zeppeli
view post Posted on 28/12/2011, 16:21     +1   -1




Ormai stufo di fare Cameo in ogni film ispirato Marvel in esistenza, Stan ha deciso di riprendere la penna in mano e fare quello che fa meglio, inventare fumetti con Waid ed i suoi collaboratori di Boom studios, Waid ha spiegato com'è lavorare con Stan, qui quotato per chi mastica l' Inglese:

CITAZIONE
Though Waid himself is a veteran storyteller, he told us that he can still learn from the master. "I had just turned in detailed series synopses fleshing out Stan's concepts, adding things as I went, trying to be clever and maybe trying a little too hard to impress. And he sat down with me for our first plot conference, and he's all handshakes and charm and warmth, exactly the Smilin' Stan you expect and then once we got down to business, he was all business. He schooled me," Waid told CBR. "He wasn't angry, but boy, was he intense and emphatic about zeroing in on the places I'd been too clever by half and had gone off the rails, and buddy, I was floored. I was being lectured by Professor Stan, and he wasn't just to-the-point he was to-the-point and dead right and, I suspect, a little irked that I'd made some amateur mistakes. And then as soon as he was finished very rightly, very justifiably lecturing me he became Smilin' Stan again and ended the meeting as brightly and charmingly as he'd begun it. He's been an absolute joy to work with, everything I ever could have dreamed of, greater than even his legend but I gotta tell you, there's still a ten-year-old Mark Waid curled up in a fetal position inside of me from that morning."

Waid ha poi detto "i supereroi oggi come oggi vengono usati come wrestler, facendoli combattere contro i "cattivi" perdendone il senso umano"; quindi, dalla penna dell'autore di Spider-man e Iron-man, ecco Soldato Zero, il Viaggiatore e Nato dalle Stelle, o meglio Soldier Zero, Traveler e Starborn:

boom660



Soldier Zero: Un professore sulla sedia a rotelle finisce per venire legato ad un entità extraterrestre sotto la forma di una tuta da combattimento, che precipita sulla terra sfuggendo ad altre entità simili a causa di un non meglio precisato suo passato, i suoi limiti finalmente rimossi, il professore è pronto a combattere per la sua vita e per quella di coloro che ama, con nuove infinite possibilità di fronte ma sarà davvero un bene? vedremo.

Starborn: un drone da ufficio con grandi difficoltà di concentrazione passa il tempo a fantasticare, scrivendo nei ritagli di tempo un libro di fantascienza; un giorno scopre che un libro talmente simile alla sua immaginazione da essere considerato un plagio era gia stato scritto anni prima, con lo stesso conflitto centrale che riempiva i suoi giorni e le sue notti, improvvisamente si trova nel bel mezzo di una fuga roccambolesca, inseguito da alieni silicoidi con una mente ad alveare, ed improvvisamente il suo lavoro noioso non sembra piu tanto male.

Traveler: mentre per gli altri due partiamo dal personaggio per tirar fuori l'eroe, the Traveler è un eroe tutto da scoprire; a richmond, in virginia, appare questo eroe gia esperto nell'uso dei suoi poteri (rallentare o velocizzare il tempo, capacitò di vedere il passato o le possibili ripercussioni future di un avvenimento, ecc) ma che nega di essere in grado di Viaggiare nel tempo, i cui nemici, tre esseri superpotenti che rappresentano le tre forze fondamentali (elettromagnetismo, forza nucleare debole e forza nucleare forte) che vengono da un futuro possibile rappresentano forse il contrasto fra la teoria gravitazionale e le altre forze, nello sforzo di trovare una teoria unificata. Tuttavia la situazione è molto umana, e c'è ancora un sacco da scoprire.
 
Top
SafetyUser
view post Posted on 28/12/2011, 16:24     +1   -1




Ma lo sapevate che la Boom pubblica i fumetti Disney negli Stati Uniti?
 
Top
J. Lo Zeppeli
view post Posted on 28/12/2011, 16:24     +1   -1




Ma lo sapevate che la Boom pubblica i fumetti Disney negli usa?Non è che è stata la Disney a chiamare Stan Lee?
 
Top
SafetyUser
view post Posted on 28/12/2011, 16:24     +1   -1




Possibile, dopotutto sarebbe stato facile per loro.
 
Top
3 replies since 28/12/2011, 16:21   128 views
  Share